Trattamenti di epilazione e depilazione definitiva a Roma


Richiedi la posizione del Centro più vicino!

Sogni di risolvere definitivamente i tuoi problemi di peli superflui in maniera dolce e priva di controindicazioni? Scopriamo insieme le più innovative tecniche di epilazione definitiva, praticate a Roma dai centri all’avanguardia EpilHelp.

Epilazione definitiva: la tecnica del laser a diodo Roma

L’epilazione laser è un trattamento estetico professionale, che permette di rimuovere progressivamente i peli superflui, che crescono nelle diverse aree del nostro corpo, e impedirne definitivamente la ricrescita. Si parla di trattamento progressivo perché per ottenere gli effetti desiderati occorrono diverse sedute, distanziate tra loro di circa 20-30 giorni, sebbene fin dai primi interventi sia possibile apprezzare un’ottima depilazione della zona trattata ed un rallentamento nella crescita di altri peli.

Proprio per la sua efficacia, è un trattamento sempre più richiesto da una clientela tanto femminile quanto maschile, sia per terminare la quotidiana battaglia contro i peli superflui che spuntano su gambe, braccia e inguine, sia nei casi meno diffusi di vero e proprio irsutismo, caratterizzati da un’eccessiva presenza di peli anche in aree del corpo solitamente glabre, come il volto o le mani: in queste patologie, mentre le tradizionali tecniche di depilazione non danno risultati soddisfacenti, la tecnica del laser a diodo praticata dai centri EpilHelp si è rivelata di straordinaria efficacia.

Come funziona il laser a diodo

Il trattamento di depilazione definitiva al laser a diodi a Roma viene praticato solo da pochi centri, trattandosi di apparecchiature molto costose, che necessitano di un personale qualificato al loro utilizzo: per queste ragioni, nonostante gli incredibili risultati garantiti da questa pratica di epilazione definitiva, permanente e assolutamente indolore, sono limitate gli istituti in grado di offrirla alla propria clientela e solo i centri EpilHelp possono davvero vantare la massima soddisfazione di quanti si sono sottoposti ai loro trattamenti di epilazione definitiva.

Durante la seduta, la professionista del centro EpilHelp incaricata del vostro trattamento di depilazione definitiva indirizzerà la luce del laser direttamente sul bulbo pilifero: l’energia luminosa emessa dal laser a diodo è molto potente ed estremamente selettiva, viene cioè assorbita esclusivamente dalla melanina presente all’interno del bulbo del pelo, che viene completamente rimosso, impedendo così la possibilità di una ricrescita dei peli. Mentre il laser a diodo agisce sull’area da trattare, avvertirete al massimo un leggero pizzicore dovuto alla temperatura dell’energia utilizzata, ma nessun dolore: terminato il trattamento, l’estetista applicherà sulla parte interessata una crema lenitiva, che impedirà il suo arrossamento, consigliandovi comunque di evitare l’esposizione diretta ai raggi solari per alcuni giorni.

Epilazione definitiva: la tecnica della luce pulsata Roma

La tecnica della depilazione a luce pulsata a Roma è più diffusa, poiché per certi versi più semplice da impiegare: rispetto al laser a diodo, questo metodo di depilazione definitiva si avvale infatti di un fascio luminoso meno potente e quindi più facilmente gestibile anche da estetiste non particolarmente esperte. Se da un lato è vero che la depilazione tramite luce pulsata dà buoni risultati, permettedo di trattare in maniera effica e non invasiva ampie aree del nostro corpo, anche le più delicate come l’inguine o le ascelle, è altrettanto vero che per ottenere dei buoni risultati, soddisfacenti oggi e duraturi nel tempo, la qualificazione del professionista cui ci rivolgiamo risulta di primaria importanza: solo un’estetista competente saprà prepare al meglio la nostra cute alla ricezione della luce pulsata, ottimizzandone gli effetti. Ecco perché anche in questo caso è opportuno rivolgersi ad un centro EpilHelp, i numero uno nel mondo nella soluzione dei problemi legati ai peli superflui.

Come avviene un trattamento di depilazione definitiva con luce pulsata

Una seduta di epilazione a luce pulsata si svolge in varie fasi: anzitutto l’estetista applicherà sulla zona interessata un apposito gel conduttore. Quindi, tramite un apparecchio simile ad una lampada, irradierà la nostra pelle con degli impulsi di luce ad intervalli regolari, così da permettergli di colpire i loro “bersagli” anche in profondità. Terminato il trattamento, in genere della durata di 30 minuti, sull’area interessata verrà applicata una crema lenitiva antirossore: per ottenere un risultato soddisfacente si dovranno quindi prevedere almeno 5 sedute, distanziate tra loro di 10-15 giorni, durante i quali è sconsigliata l’esposizone diretta ai raggi solari o a lampade UVA.

Voto dei Centri EpilHelp: 5/5 basati su 8 recensioni di alcuni degli oltre 100 clienti che hanno effettuato il trattamento di Epilazione / Depilazione nei vari Centri EpilHelp.