Con il termine Depilazione sono indicati i trattamenti che eliminano solo la parte del pelo che fuoriesce dalla cute (rasoio, creme e dischetti).
Mentre con Epilazione si intendono le metodiche che rimuovono il pelo alla radice
(cerette, epilatori elettrici e pinzette).
Un problema di estetica che esiste da sempre
Quella della depilazione è una storia lunga quanto quella dell’umanità. Sin dalle prime comunità organizzate infatti, tanto gli uomini quanto le donne hanno provato a liberarsi dei fastidiosi peli superflui, utilizzando di volta in volta tecniche e strumenti diversi.
Già a Roma, i personaggi di spessore sociale, soprattutto se uomini, amavano essere glabri, e anche il viso doveva presentarsi, almeno fino a Marco Aurelio, pulito. Niente petti villici, niente ciuffi che sbucavano da sotto la tunica, niente di niente sul viso. Il senatore romano e il più virile generale amavano presentarsi in pubblico dopo una depilazione completa. Pelle glabra, anche sul viso, e corpo da giovinetto: era questa la moda del tempo.
Saranno poi le donne a preoccuparsi, alle quali hanno imposto un’estetica particolarmente restrittiva, dove il pelo è stato bandito prima nella privacy di casa con il partner e poi fuori casa, da ogni centimetro di pelle, coperto o meno. Ci siamo conformati a quei canoni estetici anche noi, con un continuo proliferare di cerette, di strip e di creme e infine di una tecnica più radicale, come quella di cui andremo a parlare. Per noi che viviamo al giorno d’oggi le cose si sono messe però per il verso giusto. Possiamo infatti ricorrere a trattamenti che ci offrono l’epilazione permanente senza più dover armeggiare settimanalmente con cerette, pinzette, strip o mezzi di ablazione meccanica.
Si tratta di procedure efficaci, un fascio di luce estremamente concentrato, che ha il grande pregio di spaventare meno gli avventori.
Questi trattamenti sono basati su laser o luce pulsata che offrono risultati tangibili per ogni tipo di pelle, mettendo sul piatto della bilancia un trattamento che oltre ad essere efficace è anche rapido ed economico.
I sistemi che vengono utilizzati oggi sono concepiti per l’ablazione definitiva del pelo e agiscono direttamente sul bulbo pilifero, inibendo anche la successiva potenziale ricrescita. Il follicolo viene trattato con sistemi che garantiscono l’assenza di ricrescita per periodi molto lunghi, e senza la necessità di ripetere a brevissima distanza le sedute.
I nostri centri utilizzano tutte le tecniche più moderne in circolazione, facendo affidamento sulla migliore tecnologia da un lato, e sui migliori professionisti disponibili dall’altro, offrendoti un ambiente sicuro, con procedure e macchinari certificati, per accompagnarti nel cammino che ti libererà una volta per tutte dai peli superflui.
L’epilazione permanente è oggi una realtà per tutti, a prescindere dalle disponibilità economiche. Sei hai problemi di peli superflui non preoccuparti.