epilazione-definitiva-dolore---veramente-fa-maleMolte donne e uomini spesso e volentieri decidono di non affrontare un trattamento di epilazione permanente perché temono che tale trattamento provochi un dolore assurdo. Questa pagina viene incontro proprio a tutti colori che sono bloccati da questa paura. Andremo in questa pagina a dare maggiori informazioni al riguardo.

Tecnologia utilizzata

Il dolore provocato da un trattamento di epilazione permanente dipende sicuramente dalla tecnologia utilizzata per effettuare il trattamento. Le tecnologie più utilizzate per effettuare un trattamento di epilazione permanente o definitiva sono indubbiamente la Luce Pulsata e il nuovissimo Laser a diodo a 808nm.

Nel caso in cui viene utilizzata la Luce Pulsata, il dolore si manifesta sotto forma di una evidente sensazione di bruciore spesso ad elevate energie. Tale dolore può risultare a volte insopportabile, senza considerare poi gli effetti collaterali che può provare l’utilizzo di questa tecnologia come ad esempio l’irritazione della zona trattata per i giorni successivi al trattamento o ancor più grave la fuoriuscita di macchie sulla propria pelle.

Nel caso in cui, invece, per il trattamento viene utilizzato il nuovissimo Laser a diodo, il dolore risulta essere inesistente. L’unica sensazione che si prova durante un trattamento di epilazione con il laser è una sensazione di riscaldamento della pelle. Tale sensazione può essere maggiore in parti del corpo più sensibili, ma non genera alcun dolore.

Zona Trattata

Sicuramente fattore influente sul dolore che può essere generato da un trattamento di epilazione è sicuramente la zona trattata. Più la zona trattata è sensibile maggiore è la probabilità che il trattamento possa generare dolore.

E’ risaputo che l’epilazione è più dolorosa nelle parte intime e nella zona ascellare. Quindi meno sensibile è la zona trattata minore sarà la sensazione di dolore che può essere avvertita.

Temperatura della Pelle

Può essere importante anche la temperatura della pelle. Nel caso in cui si effettua un trattamento con la pelle calda, magari dopo una bella doccia calda, il trattamento di epilazione risulta essere meno doloroso rispetto a un trattamento di epilazione effettuato con la pelle a temperatura normale.

Quelli sopra esposti sono i fattori più importanti che determinano il dolore durante un trattamento di epilazione permanente. Spesso e volentieri il dolore generato può essere soggettivo, i nostri esperti sono a vostra completa disposizione. Richiedete una consulenza completamente gratuita cliccando sul bottone che trovate qui a destra (se state visualizzando il sito web tramite un PC) o qui in basso (se state visualizzando il sito web tramite uno smartphone).